Muore in un incidente in montagna Marco Traversi, sci-alpinista di Monza

9 dicembre 2013 | 09:07
Share0
Muore in un incidente in montagna Marco Traversi, sci-alpinista di Monza

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’8 dicembre. L’uomo è scivolato in un canalone profondo diverse decine di metri.

Un’escursione in montagna divenuta mortale.

È successo domenica 8 dicembre nell’alta Valgerola. Marco Traversi, 50enne di Monza, era partito insieme ad un amico per un’escursione di sci-alpinismo dalla località di Pescegallo, nel territorio comunale di Gerola Alta, in provincia di Sondrio. Nel primo pomeriggio, mentre affrontava il passo di Salmurano, nel territorio di Orniga, in provincia di Bergamo, l’uomo è scivolato in un canalone profondo diverse decine di metri. È stato l’amico che, girandosi e non vedendolo, ha dato l’allarme. È intervenuto il Soccorso alpino della guardia di finanza, che ha recuperato lo sci-alpinista e lo ha trasportato all’ospedale di Bergamo gravemente ferito. Marco Traversi però non ce l’ha fatta, ed è deceduto poche ore dopo.

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: nel pomeriggio di oggi gli uomini del Sagf effettueranno un sopralluogo per cercare di capire qualcosa in più, se si sia trattato di disattenzione, imprudenza, o di fatalità.

by G.S.