A Natale regala un’adozione a distanza con i progetti Enpa e “La Collina dei Conigli”

Idee per regali solidali, utili al benessere degli amici a quattro zampe che si trovano in situazioni difficili.
Dicembre, tempo di regali. Tempo di corse frenetiche e snervanti alla ricerca del regalo giusto, che di frequente si esauriscono in acquisti disperati, inutili o poco appropriati. Perché allora non fare del bene e dare una mano alle associazioni che si occupano della tutela e del benessere degli amici a quattro zampe, siano essi cani, gatti, caprette, conigli o topolini?
È quanto propongono la sezione locale di Enpa e La Collina dei Conigli, con i rispettivi progetti di adozione a distanza. Grazie al “Progetto Famiglia a Distanza“, Enpa Monza e Brianza permette, con un contributo di 90 euro per un periodo di sei mesi, di adottare uno o un gruppo di animali presenti nel canile-gattile di via Buonarroti 52. I padroni a distanza riceveranno un attestato di adozione, foto e aggiornamenti mensili sui cuccioli prescelti. Potranno inoltre andare a trovarli e, nel caso dei cani, se il loro carattere lo permette, li potranno portare a fare una passeggiata o partecipare alle attività educative.
Anche La Collina dei Conigli, l’associazione che, nel cuore del Parco di Monza, si occupa della cura e della riabilitazione di piccoli roditori salvati dai laboratori di sperimentazione, offre un progetto di adozione a distanza, che può riguardare uno o più animali per periodi di uno o più mesi.
Fotografia: una delle sale in cui La Collina dei Conigli svolge le sue attività (archivio MB News).