Parco Valle Lambro ampliato fino a Cassago Brianza

Il Parco regionale della Valle del Lambro diventa più ampio: ai comuni aderenti si aggiunge ora anche Cassago Brianza. Il via libera è arrivato oggi dalla Commissione Agricoltura
Il Parco regionale della Valle del Lambro diventa più ampio: ai comuni aderenti si aggiunge ora anche Cassago Brianza. Il via libera è arrivato oggi dalla Commissione Agricoltura, presieduta da Alessandro Fermi (FI), che ha votato contemporaneamente anche un emendamento al Testo Unico delle leggi regionali in materia di istituzione dei Parchi con l’obiettivo di semplificare le procedure di modifica dei confini.
Il progetto di legge verrà discusso in Aula consiliare a gennaio. Le aree del Comune di Cassago, annesse al Parco, riguardano una superficie pari al 21,8% dell’intero territorio comunale. Estensione che va ad aggiungersi a quella già confluita nel Plis (Parco locale di interesse sovraccomunale) della Valletta. Il 44% del territorio di Cassago Brianza, comune tra due parchi, sarà così costituito da aree protette.
fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia