Petromed Villasanta: contro Milano il risveglio arriva troppo tardi

Rispettata la tradizione che vede la Petromed pericolosa sul campo di Pall. Milano, ma con un ritardo significativo che la condanna all’insuccesso.
Rispettata la tradizione che vede la Petromed pericolosa sul campo di Pall. Milano, ma con un ritardo significativo che la condanna all’insuccesso.
Forti di percentuali dal campo devastanti e dell’insolita morbidezza difensiva della zona locale, i gialloblu scrivono il brillante 7-16 del 5′. Coach Cattaneo cambia però i 4/5 del quintetto iniziale e trova nelle seconde linee l’energia che serve per mandare fuori giri i meccanismi ospiti, concedendo quindi ai propri giocatori di lanciare la rimonta. Due quarti di arrendevolezza e scarso agonismo costringono Villasanta a rincorrere i milanesi finchè, solo a giochi ormai chiusi, i ragazzi di Gandini costruiranno l’ottima, ma vana, risposta che porta l’allenatore stesso ad esprimersi così:«Senza nulla togliere a loro, ma stasera l’abbiamo persa noi! Ci siamo fatti sorprendere e gli abbiamo concesso di rientrare, ma il rammarico più grande, senza fare drammi, resta quello d’esserne usciti sconfitti pur avendo dimostrato per l’ennesima volta che possiamo giocarcela con chiunque». Chiamato a rispondere sulla tabella di marcia della sosta natalizia, Paolo Gandini conclude:«Era la nostra ultima gara del 2013. Ora abbiamo meno di una settimana di riposo e poi ci troviamo per lavorare al rientro. Sarà fondamentale arrivare pronti di testa perchè nelle prossime 6 partite, di cui 4 in casa, ci giochiamo il campionato».
TABELLINO:
SERIE C MASCHILE
PALL. MILANO 1958 77
PETROMED VILLASANTA 72
PALL. MILANO: Miotto 2, Armila ne, Riccioni 2, Saccà 25, Reali 7, Fusella 10, Solaini 3, Premier 14, Benoliel, De Mezza 4, Mastrantoni 10, Sanxhtu ne. All. Cattaneo.
VILLASANTA: Meloni 2, Di Stefano, Arosio 2, Favalessa 17, Gironi 5, Fossati 2, Sala 4, Scarabelli 14, Casati ne, Granata Al., Parlato 13, Granata An. 12. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 21-18, 41-34, 58-49.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta