Tentata rapina a Pessano: la fuga finisce in tangenziale a Vimercate

Tentativo di spaccata ai danni di una gioielleria di Pessano con Bornago finito “male” per due cittadini romeni nella notte fra venerdì e sabato. Messi in fuga dai carabinieri di Vimercate hanno finito la propria corsa contro un guard in tangenziale a Vimercate
Tentativo di spaccata ai danni di una gioielleria di Pessano con Bornago finito “male” per due cittadini romeni nella notte fra venerdì e sabato. Messi in fuga dai carabinieri di Vimercate hanno finito la propria corsa contro un guard in tangenziale a Vimercate, mentre percorrevano l’arteria in senso contrario.
Ancora pochi attimi e avrebbero spaccato la vetrina della gioielleria usando come ariete il retro della loro Wv Polo: era notte fonda quando i carabinieri del nucleo operativo di Vimercate pattugliavano la zona e si sono accorti dell’auto pronta a sfondare la vetrina. Si sono subito avvicinati ai due, V.V. classe 1987 e Z.I. classe 1990, che hanno però tentato una fuga verso Vimercate.
Chiamati i rinforzi, i carabinieri hanno bloccato con le proprie auto le corsie di immissione alla tangenziale all’ingresso di Vimercate sud: dopo qualche minuto, inseguita dall’auto dei militari, è arrivata la Polo con a bordo i fuggitivi che hanno fatto un testacoda all’imbocco della tangenziale tentando di percorrerla nel senso opposto di marcia, ma venendo bloccati e finendo contro il guardrail.
La coppia è stata arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.