Villasanta, truffa ad anziana i condomini fermano una delle ladre

Una donna di 88 anni è rimasta vittima di una truffa da parte di tre donne dell’est Europa. Con l’inganno le hanno portato via quasi 2.000 euro.
Una donna di 88 anni è rimasta vittima di una truffa da parte di tre donne dell’est Europa. Con l’inganno le hanno portato via quasi 2.000 euro. A bloccare una delle tre è stato un vicino di casa dell’anziana, poi arrestata dai carabinieri.
E’ accaduto tutto in pochi attimi. Una pensionata che risiede a Villasanta, che solo il giorno prima era stata accompagnata in banca dal figlio a ritirare la pensione e contante per acquistare i regali di Natale, è stata letteralmente raggirata da tre donne, di cui l’arrestata con vari precedenti penali dello stesso tipo, che si sono presentate alla sua porta con una scusa.
«Non so come sia andata, mia madre è sconvolta – spiega il figlio fuori dall’aula del tribunale dove una delle tre ladre è stata processata per direttissima – ero andato con lei a prelevare i soldi il giorno prima, proprio perché non volevo le potesse accadere nulla».
L’anziana riceve spesso le visite dei suoi familiari, proprio quel pomeriggio però il figlio aveva avuto un impegno imprevisto in azienda «Se fossi arrivato mezz’ora prima, le avrei colte sul fatto – prosegue – mi ha chiamato un vicino di casa. Probabilmente erano in tre, due l’hanno distratta con una scusa dopo averle suonato alla porta ed una è entrata e ha rubato i soldi dal suo comò. Sono stati i vicini a notarle. Due sono riuscite a fuggire mentre una si è trovata l’intero condominio intorno e non ha potuto fare altro che aspettare in silenzio l’arrivo dei carabinieri».