Vimercate: albero cade su ex-Sp2. Strada chiusa

A Vimercate a causa del vento e della pioggia un albero è caduto sulla ex provinciale Monza-Trezzo vicino all’incrocio con via Galbusera bloccando la strada nel giorno di Natale.
Sono state delle feste all’insegna della pioggia quelle appena passate dove l’acqua è stata battente anche in Brianza. A Vimercate a causa del vento e della pioggia un albero è caduto sulla ex provinciale Monza-Trezzo vicino all’incrocio con via Galbusera bloccando la strada nel giorno di Natale.
Vento e pioggia da due giorni e qualche albero ha ceduto come successo nel boschetto tutelato dal WWF compreso fra via Galbusera e la ex-Sp2: a cadere mercoledì pomeriggio, schiantandosi in mezzo alla strada, una grossa robinia, che ha bloccato il transito in entrambi i sensi. Fortunatamente nessuna macchina passava in quel momento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno tagliato la pianta e portato via i tronchi. Ad aiutarli la polizia locale di Vimercate che ha dovuto bloccare la strada per circa un paio d’ore. In serata la strada è tornata percorribile.