Vimercate, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco fra autorità e studenti

16 dicembre 2013 | 12:34
Share0
Vimercate, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco fra autorità e studenti

E’ stata inaugurata la caserma dei vigili del Fuoco di Vimercate, alla presenza del Presidente della Provincia, del Sindaco, del Prefetto e del Sottosegretario agli Interni

E’ stata “inaugurata” questa mattina ad oltre sei anni dalla sua prima giornata di attività. A celebrare la caserma dei Vigili del Fuoco di Vimercate, 75mila ore di servizio volontario annuo, sono arrivati il Prefetto di Monza e Brianza Vilasi, il Sindaco Brambilla, il Presidente della Provincia Allevi, l’Onorevole Rampi ed il sottosegretario agli Interni Bocci.

Schierati, con il casco lucente e una mostra storica che ripercorre la loro attività, i Vigili del Fuoco di Vimercate hanno ricevuto il saluto caloroso dei vertici istituzionali e anche di alcuni studenti delle locali scuole elementari.

Le squadre di pronto intervento che lavorano senza sosta nella caserma, coprono le richieste di soccorso di venti comuni, per un bacino d’utenza di circa 180.000 persone.

Emozionati, gli angeli del fuoco hanno cantato l’inno durante l’alza bandiera e poi ricevuto il plauso del loro Comandante Provinciale, Silvano Barberi. “Siamo grati e soddisfatti per il loro grande apporto”, ha sottolineato il Sindaco Brambilla, “Sono stato vigile del fuoco anche io e lo rimarrò nel cuore per sempre”, ha dichiarato il Presidente Allevi, “Un investimento quanto mai utile ed apprezzabile, quello di questi ragazzi”, ha concluso il Sottosegretario Bocci.

La caserma ha sede in via Brianza al numero 8. Telefono 039. 6918289 E-mail vfv@vfv-vimercate.it
Sito web www.vfv-vimercate.it