A2F. Saugella Team Monza: domenica andata dei quarti di Coppa Italia

Il Saugella Team Monza ha concluso il girone di andata, con un buon quarto posto con 22 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Montichiari.
Il Saugella Team Monza ha concluso il girone di andata, con un buon quarto posto con 22 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Montichiari.
«Il bilancio è positivo – ha commentato coach Enrico Mazzola – Siamo riusciti ad ottenere una buona classifica, pur con la formazione non al completo. La mancanza di Ravetta è stata colmata da una Garavaglia che è cresciuta di gara in gara: è migliorata in un ruolo che per lei non è naturale e ci ha permesso di sopperire all’assenza dell’opposto titolare in modo ottimale. Abbiamo avuto momenti positivi e momenti negativi, questi ultimi nelle due sconfitte di San Casciano e Montichiari e l’ultima, inattesa sulla carta, a Sala Consilina, che si è confermato un campo difficile per la logistica e per le caratteristiche dell’avversaria».
Nessun dramma, in ogni caso, in casa della neopromossa formazione monzese: «Anche i momenti negativi, comunque, sono utili per fermarci a riflettere – ha continuato Mazzola – per tirare le somme e vedere cosa possiamo migliorare».
Positivo l’innesto in rosa di Ramona Aricò, che ha esordito a Sala Consilina: «Ramona sta lavorando bene con la squadra, è arrivata che non era in perfetta forma, ma sta migliorando rapidamente sia dal punto di vista fisico, che da quello dell’intesa con le compagne; tra poco potrà darci il suo completo appoggio».
Il cammino del Saugella Team Monza prosegue ora con i quarti di finale di Coppa Italia: le brianzole saranno in campo domenica 19 gennaio alle 18 con l’andata a Rovigo contro le locali della Beng, ritorno mercoledì 22 gennaio al PalaIper alle 20:30.
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago