Ampliamento per il Parco Valle Lambro. Entra Cassago Brianza

14 gennaio 2014 | 01:15
Share0
Ampliamento per il Parco Valle Lambro. Entra Cassago Brianza

Si amplia il Parco Valle Lambro. A “bussare alla porta” dell’ente è il comune di Cassago Brianza.

Si amplia il Parco Valle Lambro. A “bussare alla porta” dell’ente è il comune di Cassago Brianza, che permette ai confini del Parco, che abbraccia una fetta della provincia nostrana, di allargare i propri contorni.

Nella relazione introduttiva al documento, che è in discussione in Regione, viene spiegato che il parco si amplia in conseguenza dell’adesione di un nuovo comune, quello di Cassago Brianza, con una superficie aggiuntiva pari al 21,8% dell’intero territorio comunale e pari a circa 0,95% dell’attuale superficie del parco.

«Sono particolarmente compiaciuta che la richiesta di ampliamento del Parco Regionale della Valle del Lambro venga da un sindaco del centrosinistra che destina 1/5 della superficie del paese di Cassago Brianza per ampliare un parco regionale e che riconosca, quindi, le capacità amministrative e gestionali di Regione Lombardia», dichiara in una nota stampa Maria Teresa Baldini, consigliere regionale Lista Civica Maroni, appartenente anche alla Commissione Agricoltura.