Andava Piano. Ecco com’è accaduto l’incidente di Schumacher

8 gennaio 2014 | 00:01
Share0
Andava Piano. Ecco com’è accaduto l’incidente di Schumacher

La ricostruzione dell’incidente di Schumacher parte dal video della telecamera che aveva incorporata nel casco. Secondo quanto riferisce l’emittente locale BFM Schumi andava piano.

La ricostruzione dell’incidente di Schumacher parte dal video della telecamera che aveva incorporata nel casco. Secondo quanto riferisce l’emittente locale BFM, il sette volte campione del mondo aveva installata la cosiddetta Go Pro: questa ha ripreso la dinamica esatta dell’incidente.

Dopo mille ipotesi, mille sospetti pare proprio che la maggiore responsabile della caduta e quindi del coma del campione sia la sfortuna. Viaggiava a bassa velocità quando ha tagliato quei pochi metri di neve fresca che congiungono due piste. Non ha visto una roccia coperta dalla neve, uno sci si dovrebbe essere staccato ma nell’impatto ha battutto violentemente la testa contro un’altra roccia.

Qui a Monza, dove Schumi ha vinto tanto, non avevano dubbi che non poteva essere stato un comportamento irresponsabile quello che lo ha portato in coma. Oggi tutti non vedono l’ora di rivederlo in piedi.