Arcore incidente: perde il controllo dell’auto e si schianta sulla cancellata della scuola

Il singolare incidente è accaduto in via San Martini, a pochi passi dalla residenza di Silvio Berlusconi. Non ci sono stati feriti, solo paura e stupore fra i passanti
Avrebbe dovuto essere un normale parcheggio, invece si è trasformato in una carambola degna di un film di Hollywood. Oggi ad Arcore, in via San Martino, accanto alla villa di Silvio Berlusconi, un Suv Bmw marca X3 si è schiantata sulla cancellata delle scuole Medie Stoppani.
Secondo gli accertamenti condotti dalla polizia locale, la donna avrebbe innestato la retro per fare parcheggio, solo che all’improvviso ha perso il controllo del mezzo. Risultato: la macchina ha superato l’aiuola che separa la carreggiata dalla pista ciclopedonale, ha oltrepassato la stessa pista e ha terminato la sua corsa proprio sul cancello che separa le scuole dalla piscina comunale.
La velocità e l’angolo di impatto hanno fatto letteralmente arrampicare l’auto sul cancello, facendola arrestare in posizione praticamente verticale. I presenti, fra cui un bambino a pochi metri di distanza, hanno seguito stupiti la scena.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e nessun altro è rimasto coinvolto nell’impatto, solo la donna è scesa dall’autovettura visibilmente spaventata. Sul posto sono prontamente giunte le forze dell’ordine: polizia locale e carabinieri.
Foto inviata da un nostro lettore Enea Spilimbergo