Attenzione alle truffe, Gelsia: “False informazioni ai seregnesi per vendere gas ed energia elettrica”

A mettere in guardia i cittadini di Seregno è Gelsia che spiega come in questi giorni vengano fornite false informazioni ai cittadini nel tentativo di vendere gas ed energia elettrica.
Occhio alle truffe. A mettere in guardia i cittadini del comune di Seregno è l’azienda Gelsia che, attraverso una nota stampa, spiega come in questi giorni vengano fornite false informazioni ai seregnesi nel tentativo di vendere gas ed energia elettrica
«In questi giorni, alcuni clienti ci hanno segnalato che in città stanno operando venditori di gas metano ed energia elettrica che diffondono false informazioni sul conto di Gelsia, al solo fine di indurre i clienti a cambiare fornitore. – questo è quanto si legge sulla nota stampa diffusa – Gelsia, con l’obiettivo di mettere in guardia la clientela dai falsi agenti che bussano alle porte con la scusa di verificare le bollette o riscuotere presunti importi non pagati, coglie l’occasione per precisare che al momento non è in atto nessuna campagna promozionale porta a porta sul territorio del Comune di Seregno. Inoltre, come previsto dalla normativa vigente, ogni attività commerciale messa in atto dalla società è preventivamente comunicata alle Autorità locali competenti. Si sottolinea poi che i nostri incaricati sono muniti di divisa e dotati di un tesserino plastificato di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde e non chiedono denaro a domicilio, in quanto il pagamento delle bollette è possibile esclusivamente tramite uffici postali e Istituti di Credito.Gelsia inoltre non invia mai proprio personale per la verifica delle bollette; offre questo servizio presso tutti gli sportelli aperti sul territorio (indicati sia sul sito www.mygelsia.it sia sulle bollette) e tramite call center. Qualora i cittadini volessero ulteriormente verificare l’identità degli agenti che operano in nome e per conto di Gelsia sul territorio, possono contattare il Call Center al numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento».