Basket Seregno: bella vittoria in trasferta contro Milano

20 gennaio 2014 | 00:09
Share0
Basket Seregno: bella vittoria in trasferta contro Milano

Più forte della sfortuna. Il Basket Seregno chiude una settimana difficile con una prestazione di carattere, che vale il successo in casa del Pentagono San Carlo Milano.

Più forte della sfortuna. Il Basket Seregno chiude una settimana difficile, caratterizzata dall’infortunio alla caviglia patito da capitan Andrea Frigerio, la cui indisponibilità si è sommata a quella del centro Paolo Longoni, con una prestazione di carattere, che vale il successo in casa del Pentagono San Carlo Milano.

“Sono davvero due punti d’oro”, ha commentato il presidente Roberto Sanfilippo, che ha aggiunto: “siamo stati bravi a tenere il ritmo della gara ed il punteggio bassi. Con la panchina corta, questo era il nostro tema tattico obbligato e lo abbiamo interpretato bene. E altrettanto bene abbiamo interpretato l’arbitraggio, che si è dimostrato molto permissivo nelle fasi di contrasto”.

E’ stata una partita piuttosto fisica, e questo lo ha patito soprattutto la guardia Davide Gianotti, per la prima volta in stagione sotto i dieci punti. Ci hanno pensato i suoi compagni, in evidenza Simone Carcereri e, soprattutto, Riccardo Sannino, top scorer con 13 punti.

Il Basket Seregno chiude il girone di andata con sette vittorie ed un posto tranquillo al centro della classifica. Venerdì 24 gennaio è già tempo di girone di ritorno: al Pala Don Milani di via Carroccio arriva il Gamma Basket Segrate, una delle formazioni più forti del campionato.

 TABELLINO:

Campionato Basket Serie D Girone C

15^ giornata – MILANO, 19.1.2014

PENTAGONO MILANO 50

BASKET SEREGNO 56

PENTAGONO SAN CARLO MILANO: Amalto, Bienati 9, Torres, Monti 7, De Virgilis 2, Galletti, Nervegna 7, D’Alessio 13, Parazzini, Anolli L. 2, Moretti 4, Anolli G. 6. All. Riva

BASKET SEREGNO: Buraschi 1, Giani Margi, Carcereri 10, Pigoli 13, Gianotti 7, Sannino 5, Memaj 2, Casati 12, Farina 6, Affatato. All. Marta

fonte: ufficio stampa basket Seregno