Commercialista di Lesmo aggredisce la cliente con ascia. Movente: 60mila euro di assegni scoperti

30 gennaio 2014 | 06:41
Share0
Commercialista di Lesmo aggredisce la cliente con ascia. Movente: 60mila euro di assegni scoperti

Aveva dato ad una cliente tre assegni scoperti e per cercare di convincerla a tacere, è finito con l’aggredirla a colpi di ascia ed ha poi cercato di strangolarla

Aveva dato ad una cliente tre assegni scoperti e per cercare di convincerla a tacere, è finito con l’aggredirla a colpi di ascia ed ha poi cercato di strangolarla. Arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato per futili motivi, il commercialista di Lesmo ha spiegato agli inquirenti il perché del suo gesto.

Si erano incontrati a Samarate, in provincia di Varese, dove avrebbero dovuto accordarsi. Questo almeno era ciò che spiegava un 53enne commercialista brianzolo che, dopo essersi offerto di rilevare a una cliente un’abitazione in costruzione che l’azienda edile di cui è socio non riusciva a finire, le ha rifilato tre assegni scoperti per 60.000 euro. La donna, una 42enne, accortasi del buco, ha chiesto al commercialista un incontro per avere spiegazioni. Lui le avrebbe chiesto di riavere gli assegni indietro ed al suo rifiuto tra i due sarebbe scoppiata la lite. Il commercialista, secondo la ricostruzione degli inquirenti, ha estratto l’ascia che aveva con se nella borsa ed ha colpito la donna alle mani ed alla nuca. Poi, mentre cercava di strangolarla, la vittima è riuscita a fuggire, salire in auto e chiedere aiuto per la strada.