Crisi Carrier Villasanta: la IV Commissione incontra sindacati e istituzioni territorali

24 gennaio 2014 | 08:54
Share0
Crisi Carrier Villasanta: la IV Commissione incontra sindacati e istituzioni territorali

La multinazionale, leader mondiale della climatizzazione, ha infatti annunciato la chiusura dello storico stabilimento.

La IV Commissione, Attività produttive, ha incontrato ieri mattina i rappresentanti sindacali della Carrier di Villasanta (MB). La multinazionale, leader mondiale della climatizzazione, ha infatti annunciato la chiusura dello storico stabilimento, che comporterebbe il taglio di oltre 200 posti di lavoro, a cui vanno aggiunti un centinaio di occupati nell’indotto. Alla seduta erano presenti anche il sindaco di Villasanta, Emilio Merlo, e l’assessore provinciale Enrico Elli.

I lavori della Commissione, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), sono stati coordinati dal Consiglieri segretario, Enrico Brambilla (PD).

Oltre a confermare l’impegno del Consiglio regionale e di Regione Lombardia nelle sedi competenti, Brambilla ha condiviso con i commissari la volontà di mettere in atto tutti gli strumenti legati al nuovo progetto di legge “Libertà di impresa e competitività” nel tentativo di evitare l’annunciata chiusura dello stabilimento o almeno di garantire ai dipendenti la salvaguardia del posto di lavoro.

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia