Desio, vandali sempre in festa…ma prima rompono le telecamere

10 gennaio 2014 | 12:30
Share0
Desio, vandali sempre in festa…ma prima rompono le telecamere

Sono circa 20-25 adolescenti intorno ai 15-16 anni che stanno devastando la zona dei portici tra le vie Garibaldi e Pozzo Antico, a pochi metri dalla piazza della basilica.

Non finiscono le feste per i vandali di Desio. Molto attiva soprattutto una banda in centro città, sempre più numerosa: ormai circa 20-25 adolescenti intorno ai 15-16 anni che stanno devastando la zona dei portici tra le vie Garibaldi e Pozzo Antico, a pochi metri dalla piazza della basilica.

Negli ultimi giorni, ne hanno combinate di tutti i colori: hanno tranciato i fili della videosorveglianza di un noto negozio della zona, portandosi via alcune telecamere, in modo da poter agire più sereni. Quindi hanno iniziato un campionario di cestini rotti, spazzatura bruciata, estintori presi chissà dove e buttati in un giardinetto, bottiglie e spazzatura per terra. Il tutto condito da urla, schiamazzi e sgommate in motorino fino a tarda ora.

Una situazione che sta facendo perdere la pazienza ai residenti nel pieno centro cittadino, in attesa che i vigili o i carabinieri possano intervenire e riportare un po’ di civiltà.