E’ online “Il Dialogo di Monza”: un giornale che mette in prima pagina il positivo

22 gennaio 2014 | 00:49
Share0
E’ online “Il Dialogo di Monza”: un giornale che mette in prima pagina il positivo

E’ già online dal 28 ottobre e sabato scorso c’è stata la presentazione ufficiale alla cittadinanza.

E’ già online dal 28 ottobre e sabato scorso c’è stata la presentazione ufficiale alla cittadinanza. Il Dialogo di Monza (www.ildialogodimonza.it) è un nuovo giornale online che vuole dare voce “a quelle persone, che a un certo punto della loro vita decidono di aiutare il prossimo”. Con queste parole Fabrizio Annaro, direttore della testata, descrive il nuovo prodotto editoriale durante l’evento di presentazione. In sintesi il giornale desidera dare spazio alle storie e a alle iniziative del terzo settore, nel tentativo di creare uno strumento condiviso che costituisca una rete comunicativa.

Insomma un giornale che mette in prima pagina il positivo e tutto quello che incoraggia a superare questo momento di crisi. Un giornale che promuove e sensibilizza sulla sostenibilità sociale ed ambientale. La redazione è formata da tanti giovani, meno giovani e donne che offrono la loro collaborazione con pensieri, articoli, fotografie. Il sito ad oggi si presenta già bello ricco di articoli e approfondimenti, con rubriche “Da Monza … al Mondo”,  “Cultura”, “Sociale”, “Ambiente”, “Economia”, “Stili di vita”. Pronta anche una raccolta di “Interviste”, “Storie” e una pagina dedicata ai Sondaggi. Di facile navigazione e con attive già differenti partnership.

Il calendario eventi ricorda le principali iniziative del sociale del territorio e la sezione “Accade oggi” ricorda le ricorrenze della settimana.

All’inaugurazione non sono mancati i rappresentanti ed esponenti del mondo sociale, sindacale e della cooperazione di Monza e Brianza. Presente l’assessore ai Servizi sociali di Monza e vice sindaco Cherubina Bertola: “Ben venga un giornale come Il Dialogo di Monza che desidera sottolineare il positivo e dare spazio alle iniziative del sociale.

Uno spunto editoriale nuovo nel territorio a cui MBNews, da redazione a redazione, si permette di augurare un buon lavoro!