Emergenza “strade-gruviera”: a Monza buche come crateri

20 gennaio 2014 | 13:58
Share0
Emergenza “strade-gruviera”: a Monza buche come crateri

Buche grandi come crateri: benvenuti a Monza. Causa dei lavori effettuati in passato e rattoppati alla benemeglio, o la pioggia che cade incessante in questi giorni, fatto sta che il capoluogo brianzolo in queste ore è costellato da pericolose voragini.

Buche grandi come crateri: benvenuti a Monza. Sarà a causa dei lavori effettuati in passato e rattoppati alla benemeglio, o la pioggia che cade incessante in questi giorni, fatto sta che il capoluogo brianzolo in queste ore è costellato da pericolose voragini.  Vere e proprie strade-gruviera che, oltre a causare pesanti rallentamenti alla circolazione, mettono a serio rischio la sicurezza di automobilisti e non solo.

In diverse occasioni MB News si è occupato di testimoniare lo stato in cui versano le arterie cittadine anche grazie all’ausilio dei nostri lettori ormai esasperati dalla situazione. Domenica, in via Marsala, davanti alla caserma della Polizia Locale, un cittadino monzese si è accorto di una profonda buca, pericolosamente rischiosa per i motociclisti e sicuramente a rischio danneggiamento auto. Ma le segnalazioni non finiscono qui: via San Gottardo via Monti e Tognetti in prossimità del collegio San Giuseppe: lunga, lunghissima, la lista delle vie che necessitano una manutenzione urgente del manto stradale.

E dalle segnalazioni preziose della cittadinanza ora la palla passa all’Amministrazione monzese che dovrà presto correre ai ripari: la giunta guidata dal sindaco Roberto Scanagatti ha infatti dato il via libera ai lavori di manutenzione straordinaria di 7.7 km di arterie cittadine. Ben 1milione e 650mila euro per sistemare strade in tutti i quartieri, comprese la sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.

monza buca in via marsala 3

Fonte foto: gruppo Facebook