Expo 2015, un germoglio tricolore sarà il logo del Padiglione Italia

Un germoglio tricolore. Questo il logo che rappresenterà il Padiglione Italia ad Expo 2015. Un simbolo, quello scelto, che vuole diffondere “l’idea del vivaio” quindi “dei giovani e del futuro”.
Un germoglio tricolore. Questo il logo che rappresenterà il Padiglione Italia ad Expo 2015. Un simbolo, quello scelto, che vuole diffondere “l’idea del vivaio” quindi “dei giovani e del futuro”. Presentato ieri a Roma, racchiuderà in sè “tutta l’Italia nelle sue tante articolazioni, le sue moltissime diversità”, ha spiegato Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario generale di sezione del Padiglione Italia.
«La freschezza della nostra nuova immagine, – ha sottolineato Diana Bracco attraverso una nota stampa, – rende nel modo migliore l’entusiasmo con cui affrontiamo l’impegnativa sfida di Expo 2015 e l’orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo dell’Italia. C’è in questo logo l’idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, che ognuno debba offrire il meglio di sé nell’interesse comune. Ecco perché oggi sono particolarmente soddisfatta di proporre questa nuova immagine della volontà di rilancio del nostro Paese».
La manifestazione mondiale, che vedrà la città di Monza grande protagonista grazie alla Villa Reale scelta come sede di rappresentanza, delinea ormai i suoi contorni: 465, tanti sono i giorni che mancano all’inizio di Expo.