Gianfranco Fini nella bocca del leone…brianzolo

13 gennaio 2014 | 09:52
Share0
Gianfranco Fini nella bocca del leone…brianzolo

Il prossimo 23 gennaio alle ore 18 al Binario 7 l’associazione Politico culturale Noi Di Destra dialogherà con Gianfranco Fini su dove sta andando la destra in Italia. Un’iniziativa che si prospetta piena di spunti e di confronti accesi.

Il popolo di destra, o perlomeno quel che ne è rimasto in Brianza, aspetta Gianfranco Fini suo vecchio leader al Binario 7. Un evento unico, quello messo in piedi dall’associazione Noi Di Destra che raccoglie iscritti ai vari partiti di centro destra di Monza e Brianza, per il prossimo 23 gennaio alle 18.

L’associazione politico culturale Noi Di Destra ospita Gianfranco Fini. Questo il titolo dell’iniziativa che – a quanto dichiarato dai suoi animatori e organizzatori – nasce dal bisogno del popolo di destra brianzolo ormai troppo diviso e allo sbando, di capire perché si è arrivati a questo punto e dove si può andare. Insieme o divisi. Gianfranco Fini, si sa, non è un personaggio ormai tra i più amati per la destra ma, proprio per questo, si è voluto invitare chi molti ritengono sia stato il vero responsabile della diaspora della destra e dello sfacelo di questa parte politica. «Fini ha accettato di venire a raccontare la sua verità – confermano gli organizzatori – e anche eventualmente di prendersi critiche accese dal pubblico. Ma di sicuro per noi è importante averlo qua a Monza: dovrà spiegarci perché ci ha ridotti a queste divisioni attuali». A questo punto si aspetta un confronto acceso.