Incidenti e fiumi di alcool: ecco il “cocktail” di San Silvestro

Capodanno 2014: tra alcool e incidenti stradali. Lunga, lunghissima, la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole.
Capodanno 2014: tra alcool e incidenti stradali. Lunga, lunghissima, la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole. Sei interventi per intossicazione etilica, due per sinistri: questo il bollettino di fine anno.
A Monza si è alzato il gomito alle ore 2.30 in via Borgazzi, dove un’ambulanza è andata in soccorso di un ragazzo di 22 anni. Stesso intervento alle ore 2.20 circa, in Villa Reale, protagonista una ragazza di appena 18 anni. Brindisi di troppo anche a Giussano, ore 3.55, in via Consorziale della Gibbina: intervenuti in aiuto di un uomo di 36 anni i carabinieri di Seregno e un’ambulanza della Croce Bianca di Giussano. Alle ore 3.41, è stato invece trasportato all’Ospedale di Vimercate un 33enne. Intossicazione etilica a Concorezzo, in via Chiusa la Pira. A Limbiate, in via Trieste, ambulanza per una sedicenne trasportata in codice giallo nella struttura medica di Garbagnate Milanese, e in via dei Mille.
Brutto incidente poi quello avvenuto nel capoluogo brianzolo alle prime luci del nuovo anno vicino alla Villa Reale: coinvolti 5 giovani di cui uno ricoverato al San Raffaele di Milano in gravi condizioni. Sinistro stradale anche a Meda, in via Papa Giovanni 23esimo : dove a finire fuori strada sono state due donne di 83 e 89 anni. Sul posto sono intervenuti, oltre agli uomini del 118, anche i carabinieri della compagnia di Seregno e i Vigili del fuoco di Monza.
E se in Brianza i botti di fine anno non hanno causato alcun danno a Milano, invece, due bambini sono rimasti feriti, la scorsa notte, durante i festeggiamenti di San Silvestro. Uno dei due, di 7 anni, ha perso la mano destra a causa di un petardo. Il secondo, di 10, ha riportato una prognosi non grave per ustioni. Il primo dei due non sarebbe in pericolo di vita; il secondo è stato dimesso. Dalle prime informazioni i due amichetti stavano giocando nello stesso cortile di un palazzo nella zona nord della città.