Lambro sorvegliato speciale: i vigili del fuoco lo tengono d’occhio

17 gennaio 2014 | 14:00
Share0
Lambro sorvegliato speciale: i vigili del fuoco lo tengono d’occhio

Alle ore 14 circa di oggi un’autobotte dei vigili del fuoco ha fatto tappa in centro a Monza per monitorare la piena del Lambro a causa delle intense piogge. Subito diversi cittadini si sono allarmati vedendo i vigili del fuoco.

Alle ore 14 circa di oggi un’autobotte dei vigili del fuoco ha fatto tappa in centro a Monza per monitorare la piena del Lambro a causa delle intense piogge. Subito diversi cittadini si sono allarmati vedendo i vigili del fuoco. I pompieri sono scesi dal camion, hanno fatto i dovuti Vigili-del-Fuoco-monitoraggio-Lambro-mbrilevamenti e sono ripartiti per seguire l’asta del fiume e controllare altri punti critici.

Al momento non c’è da preoccuparsi e per di più le previsioni danno ben sperare in quanto le precipitazioni dovrebbero diminuire. Diminuire ma non smettere fino a martedì.
E’ fondamentale affinché le acque non tracimino gli argini, che nulla però ostruisca il corso del fiume, come rami o tronchi d’albero.
Al momento la situazione è sotto controllo e non presenta criticità: la perturbazione di passaggio in queste ore sulla nostra regione ha portato un accumulo di pioggia significativo, ma non tale da determinare livelli idrometrici preoccupanti nel Lambro.

Vi ricordiamo comunque che Monza è sempre una città a rischio di finire, purtroppo, sott’acqua.