Lissone Mtb: terminata la stagione ciclocross. Inizia il calendario di mountain bike

Sabato 18 gennaio ultimo appuntamento ufficiale della stagione di ciclocross per la società Lissone MTB. Gara organizzata presso l’idroscalo di Milano nel Comune di Segrate con la partecipazione di atleti stranieri data la valenza internazionale.
Sabato 18 gennaio ultimo appuntamento ufficiale della stagione di ciclocross per la società Lissone MTB. Gara organizzata presso l’idroscalo di Milano nel Comune di Segrate con la partecipazione di atleti stranieri data la valenza internazionale.
Presenti gli atleti Under 23 Jasmine Dotti e Tommaso Caneva quest’ultimo sotto osservazione per una eventuale convocazione in maglia azzurra per i Campionati del Mondo di Hoogerheide (Olanda) del 31 gennaio-1 febbraio. Jasmine Dotti ha preso parte alla manifestazione per onorare l’amata specialità e salutare gli amici lissonesi con il quinto posto e preparandosi per la nuova avventura a Londra.
Tommaso ha dedicato all’evento le sue ultime forze per giocarsi la convocazione in nazionale per i prossimi Campionati del Mondo cercando di entrare nei primi tre posti della propria categoria. Tommy è riuscito a raggiungere la medaglia di bronzo nel podio virtuale degli atleti italiani in quanto il belga Under 23 Jens Vandekinderen aveva un passo di gara nettamente superiore ottenendo la vittoria assoluta e di categoria.
Chiusa la parentesi del ciclocross, la società lissonese ha iniziato a predisporre il calendario della stagione 2014 di mountain bike cercando di concentrarsi prevalentemente sull’attività amatoriale e giovanile. La componente amatoriale si dedicherà sulle lunghe distanze delle Marathon e Granfondo partecipando al circuito Trek Zero Wind Off Road e ad alcune prove di Coppa Lombardia Overland. A questi appuntamenti ufficiali si affiancheranno le prove di cross country regionali e le gare Endurance (6-12-24 ore) confermando, per chi non volesse indossare la tabella porta numero alla domenica, le escursioni nei sentieri della Brianza.
L’attività giovanile degli Esordienti,Allievi e Juniores prediligerà gli Internazionali d’Italia cross country e le manifestazioni di rilievo nazionale come Coppa Italia e Grand Prix Italia. Attività dei Giovanissimi con la conferma per il 14° anno consecutivo della Lissone MTB School presso il Bosco Urbano di Lissone e la partecipazione dello Junior Team (7-12 anni) al circuito Orobie Cup Junior.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB