Lissone rivoluziona gli orari dei bureau comunali. Si apre di più e meglio

Il comune della città del mobile opera una sperimentazione della durata di sei mesi e rivoluziona buona parte degli orari di apertura dei propri bureau.
Orario uffici comunali, più o meno aperti? A Lissone diventa “meglio aperti”. Il comune della città del mobile opera una sperimentazione della durata di sei mesi e rivoluziona buona parte degli orari di apertura dei propri bureau sulla base di «un’approfondita inchiesta compiuta sull’affluenza dei cittadini ai vari servizi».
Nello specifico, dal 3 febbraio, il comune aggiunge l’apertura pomeridiana di lunedì, dalle 14.30 alle 18; il primo giorno della settimana diventa così il secondo pomeriggio fruibile per i cittadini di Lissone, oltre al mercoledì. Inoltre, rende noto l’amministrazione: «gli sportelli a maggiore affluenza di pubblico avranno aperture omogenee, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, con una chiusura posticipata di mezz’ora rispetto al passato per dare l’opportunità ai cittadini di sbrigare pratiche e richiedere documenti anche in pausa pranzo».
Di contro, il sabato mattina, dalle 8.30 alle 11.30, resteranno aperti solo gli uffici di immediato contatto col pubblico, ovvero Protocollo, Anagrafe, Ufficio Relazioni col Pubblico e Polizia locale.