Diffondere l’amore per l’arte: nasce a Monza “Libertamente”

24 gennaio 2014 | 06:50
Share0
Diffondere l’amore per l’arte: nasce a Monza “Libertamente”

Esplorare forme espressive originali attraverso la messa in scena di testi inediti o la rivisitazione originale di testi noti: questo lo scopo della neonata associazione culturale.

Si stanno preparando per debuttare il prossimo 22 marzo al teatro San Luigi di Triuggio con lo spettacolo “È tutto a posto“, opera in tre atti del regista Luca Napodano. Sono i membri della nuova associazione culturale monzeseLibertamente, costituita da un gruppo di attori e di appassionati di teatro e di arte in generale che ha come obiettivo, secondo quanto si può leggere sul sito, quello di “esplorare forme espressive originali attraverso la messa in scena di testi inediti o la rivisitazione originale di testi noti”.

Lo spettacolo su cui i membri dell’associazione stanno lavorando si preannuncia particolare e affascinante. Il pubblico sarà visibile ai personaggi e lo spazio teatrale da loro calcato non si limiterà al palcoscenico: spesso gli attori si troveranno in platea in mezzo al pubblico. I personaggi, poi, saranno dotati di una consapevolezza “pirandelliana”: il confine tra il ruolo di attore e di personaggio sarà volutamente labile e incostante, così come lo è nella vita la consapevolezza del proprio sé e della relazione con gli altri.