Grazie a Facebook ritrovano il gatto perso tre anni fa

«Tra le tante storie tristi che ci capitano ogni giorno, questa ci è sembrata davvero una bellissima favola», ha commentato una volontaria della onlus monzese Gattolandia.
Di Ciro, un bel micio bianco e nero, si erano perse le tracce circa tre anni fa: caduto probabilmente dal balcone, sembrava sparito nel nulla. I padroni, dopo mesi di ricerche, avevano abbandonato ogni speranza di ritrovarlo.
Settimana scorsa la svolta, quasi impensabile, è arrivata grazie a Facebook e al lavoro dei volontari della onlus monzese Gattolandia, che per quasi un anno si sono presi cura di Connor, come lo avevano ribattezzato.
«Ci siamo occupati di Ciro/Connor per circa 11 mesi – ha raccontato a MB News Laura Terenghi, una delle volontarie – era stato trovato da una gattara nei pressi di Monza un paio di anni fa: versava in cattive condizioni. Era già piuttosto anziano e aveva vissuto solo, all’aperto, per parecchio tempo. Non guariva e riusciva a inserirsi in una delle colonie di gatti selvatici della zona: la gattara ha preferito così portarlo a noi. L’abbiamo rimesso in sesto, ma per lunghi mesi non abbiamo ricevuto per lui alcuna richiesta di adozione. Così l’abbiamo fotografato e abbiamo scritto un annuncio sulla pagina Facebook della nostra associazione».
La pagina Facebook “Gattolandia onlus” è stata consultata, come da copione, dagli antichi padroni del micio che, non appena hanno riconosciuto il suo musino bianco e nero, hanno immediatamente contattato l’associazione. E lo scorso sabato si sono precipitati in via Sardegna per riprenderlo e riportarlo finalmente a casa.
«Ciro ha immediatamente riconosciuto i suoi padroni – ha concluso Laura, ancora emozionata – Tra le tante storie tristi che ci capitano ogni giorno, questa ci è sembrata davvero una bellissima favola».
Fotografia gentilmente concessa da Gattolandia onlus.