Monza, incendio al Tea Rose, la causa sarebbe un corto circuito

23 gennaio 2014 | 23:55
Share0
Monza, incendio al Tea Rose, la causa sarebbe un corto circuito

Secondo i primi rilevi le fiamme sarebbero state provocate da un malfunzionamento dell’impianto elettrico. Il locale non ha mai interrotto l’attività

Tutta colpa di un corto circuito. Sembra essere stata questa la causa che mercoledì nel primo pomeriggio ha scatenato un incendio all’interno del Tea Rose di piazza Duomo, nel centro storico della vittà. Pochi minuti dopo le 14 la cucina del locale è stata investita dalle fiamme. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia a piedi dei vigili urbani, seguita nel giro di pochi istati dai pompieri, carabinieri e un’ambulanza.

Il fuoco, che ha anche provocato una colonna di fumo nero visibile a parecchie decine di metri di distanza, è stato domato nel giro di pochi minuti. Fortunatamente non ci sono stati feriti, solo un po’ di tosse e ovviamente tanta paura. Secondo i primi rilievi, sembreerebbe che le fiame siano state provocate da un malfunzionamento dell’impianto elettrico. Un corto circuito, insomma, partito da una piantana, una lampada a stelo, da dove la scintilla iniziale si propagata investendo poi sedie, tavoloni, tendaggi e divani. Il locale sta adesso quantificando i danni patriti, ma di fatto non ha mai chiuso l’attività.