Medaglie d’onore della Brianza: lunedì la cerimonia di consegne

Cavalieri della Repubblica al merito e medaglie alla memoria in onore e ricordo della Shoah, saranno le due onorificenze che lunedì prossimo riceveranno 25 persone.
Cavalieri della Repubblica al merito e medaglie alla memoria in onore e ricordo della Shoah, saranno le due onorificenze che lunedì prossimo riceveranno 25 persone, per il loro impegno verso la comunità e perché militari e civili deportati ed internati nei lager.
La cerimonia di consegne avrà luogo nella sede di rappresentanza di via Casati della Prefettura di Monza e Brianza, alle 10.30, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del territorio. A premiare le medaglie alla memoria sarà il Prefetto di Monza e Brianza Giovanna Vilasi. A riceverla saranno Aurelio Artesani, Giovanni Oggioni, Stefano Pavesi, Federico Tresoldo, Vittorio Valli Cominetti e Quinto Vincenzi. Molti i carabinieri del Gruppo Monza, a cui andrà la medaglia d’onore come cavalieri al merito della Repubblica, tra cui il Comandante della Stazione Carabinieri di Bellusco Giuseppe Baldassarre, i militari dell’Arma Armando Cangemi, Massimiliano Lanzillotti e Francesco La Monaca e, premiato in qualità di Ufficiale al Merito il Capitano Cataldo Pantaleo, comandante della Compagnia Carabinieri Desio. A loro si aggiungono anche Carlo Claudio Antonio Bossi, Giuseppe Campisciano, Aldo Giovanni Laus, Gioseppe Locati, Lorenzo Simonassi e Christian Angiolini. Le motivazioni verranno rese note durante la cerimonia.