Monza, via Savonarola: i petardi inesplosi fanno “scoppiare” l’ira dei residenti

Cartacce, petardi inesplosi, buche come crateri e lavori in corso: le strade di Monza, in questi giorni più che mai, sono alla berlina dei cittadini.
A finire sotto la lente d’ingrandimento questa volta è via Savonarola
Cartacce, petardi inesplosi, buche come crateri e lavori in corso: le strade di Monza, in questi giorni più che mai, sono alla berlina dei cittadini. A finire sotto la lente d’ingrandimento questa volta è via Savonarola: non troppo distante dal centro storico cittadino, le condizioni di sporcizia in cui versa hanno scatenato subito l’ira dei residenti.
«Ci chiediamo come mai da quando è stata chiusa la via per la realizzazione del sottopasso (che non sembra procedere) anche la pulizia delle strada sembra non essere più un obbligo da parte dell’amministrazione – spiega un residente – Senza poi tener conto che anche il parcheggio di Monza-Sobborghi è diventato una discarica».
Sono passati oramai sei giorni dai festeggiamenti per il nuovo anno, ma in via Savonarola la notte di San Silvestro pare non essersi ancora conclusa: «ci sono ancora avanzi di petardi di Capodanno, mentre nel parcheggio vi sono teli appesi alla recinzione che separa il parcheggio dalla rete ferroviaria».