Villa Brivio spegne la prima candelina e festeggia con una maratona di lettura

31 gennaio 2014 | 00:29
Share0
Villa Brivio spegne la prima candelina e festeggia con una maratona di lettura

Appuntamento sabato 1° febbraio per festeggiare la “Casa della Cultura” di Nova MIlanese.

Si prepara a spegnere la prima candelina il Centro di Cultura Villa Brivio. Appuntamento a Nova Milanese in piazza Vertua Prinetti il prossimo sabato, 1° febbraio. Numerose le attività organizzate, che prenderanno il via già di prima mattina. Alle 10 inizierà la maratona di lettura rivolta ai più piccoli, che avranno a disposizione 10 minuti per leggere a voce alta al pubblico presente un brano estratto da un libro da loro selezionato. Alle 17 alcune signore straniere che studiano lingua italiana leggeranno diversi brani nella loro lingua d’origine. La maratona per gli adulti inizierà invece alle 18 e terminerà a mezzanotte. Previsti anche momenti di svago organizzati dalla sezioni locali della Croce Rossa Italiana e di Arci.

«Speriamo di coinvolgere nei festeggiamenti il maggior numero possibile di cittadini – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del comune di Nova Milanese Andrea Apostolo – Villa Brivio è rapidamente diventata una vera e propria “Casa delle Cultura“: lo dimostra il gran numero degli utenti della biblioteca e anche il numero di ragazzi che hanno iniziato ad usare i suoi spazi come una sala studio. Siamo anche molto soddisfatti – conclude l’assessore – della riuscita degli eventi, soprattutto delle mostre, che abbiamo organizzato qui nel corso dell’anno appena terminato».

Chiunque può  partecipare alla maratona portando un libro da leggere. Le prenotazioni, necessarie, potranno essere effettuate telefonando al numero 0362 /43.498 o villa.brivio@novamilanese.it, comunicando il nominativo, l’orario e il titolo del libro. Maggiori informazioni a questo link.