Protezioni civile Bovisio Masciago: 4 mila ore di lavoro nel 2013

Un anno davvero intenso per il corpo comunale di Protezione civile, che nel 2013 è stato attivo 52 settimane su 52, con una reperibilità di 24 ore su 24. Insomma, sempre pronti a intervenire in caso di necessità.
“I nostri volontari – afferma Giovanni Sartori, che tra le sue deleghe ha anche la Protezione civile – sono diciannove persone che a titolo gratuito si impegnano a beneficio della comunità. Svolgono compiti importanti e in modo sempre più qualificato. Per quanto siamo molto favorevoli al fatto che partecipino sempre di più all’attività formativa organizzata dalla Regione Lombardia, dalla Scuola Superiore di Protezione civile e dagli altri gruppi che operano sul territorio brianzolo”.
“A tutti loro – aggiunge il Sindaco Emanuele Galimberti – il mio ringraziamento anche a nome dell’intera cittadinanza per la loro disponibilità e per la loro competenza. Grazie alla Protezione civile possiamo risolvere i problemi in modo un po’ più agevole ed efficace. E grazie alla sensibilità dei volontari stiamo proponendo da tempo l’attività di formazione nelle scuole. La prevenzione è sempre il modo più sicuro per vivere tranquilli”.
Fonte foto: comune di Bovisio Masciago