Publitrust Villasanta: la sconfitta contro Vittuone è di misura

Trasferta insidiosa ma felice. Le ragazze di Alberto Merlo scrivono un importante successo in una sfida altalenante in cui meccanismi offensivi impeccabili hanno lasciato il posto a qualche calo di concentrazione che ha complicato il percorso verso il trionfo.
Trasferta insidiosa ma felice. Le ragazze di Alberto Merlo scrivono un importante successo in una sfida altalenante in cui meccanismi offensivi impeccabili hanno lasciato il posto a qualche calo di concentrazione che ha complicato il percorso verso il trionfo.
Forti del brillantissimo avvio di gara, le villasantesi, pur riscontrando un primo ma inevitabile calo di forma, hanno macinato gioco anche per tutta la seconda frazione e solo dopo il cambio campo si sono trovate spiazzate dinnanzi alla dirompente aggressività delle locali, abili nel portarsi ad un solo punto di distanza. Le pericolanti percentuali ai liberi dell’ultimo quarto (5/15) non hanno però impedito alla Publitrust di esprimersi, al punto che lo stesso gruppo ha mantenuto alto il ritmo difensivo, assicurandosi così il successo. Soddisfatto per la determinazione vista in campo, coach Merlo commenta:«Se giochiamo con questo spirito porteremo a casa altri punti utili per il nostro obiettivo. Complimenti alle ragazze che non hanno perso la testa anche nel momento difficile».
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
SABIANA VITTUONE 52
PUBLITRUST VILLASANTA 55
VITTUONE: Tricarico 4, Pinciroli 4, Manzoni 5, Rossi 2, Pirola 7, Baiardo 14, Malchiodi 4, Ruisi 12, Pancione, Barenghi. N.e.: Stroppa, Bellinzoni. All. Riccardi.
VILLASANTA: Castelli 5, Sallustio 6, Tessitore 1, Rossi 16, Diop, Bassani 15, Tunc 9, Mantoan 3, Daniel. N.e.: Pianezzola. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 8-23, 18-30, 34-35.
fonte: ufficio stampa Pubrlitrust Villasanta