Ruby parte III: Berlusconi nuovamente indagato, insieme a 44 persone

29 gennaio 2014 | 00:08
Share0
Ruby parte III: Berlusconi nuovamente indagato, insieme a 44 persone

uovi avvisi di garanzia per Silvio Berlusconi ed altre 44 persone, per accuse a vario titolo di corruzione in atti giudiziari.

Nuovi avvisi di garanzia per Silvio Berlusconi ed altre 44 persone, per accuse a vario titolo di corruzione in atti giudiziari. La notizia “Ruby-ter”, che vede il Cavaliere, Niccolò Ghedini, Piero Longo, Ruby e le olgettine accusati dalla Procura di Milano di aver dato e preso denaro, sono sotto inchiesta per la terza volta.

Non sarà Ilda Boccassini a perseguire Berlusconi, bensì i Pm Pietro Forno e Luca Gaglio. A rendere noti i nuovi reati contestati agli indagati è stato il Procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati che ha parlato di “atto dovuto”. Il nuovo procedimento sarebbe nato a seguito delle motivazioni dei giudici sui precedenti “Ruby 1” e “Ruby 2”, ed ipotizza in sostanza che vi sia stata corruzione in atti giudiziari ed in particolare corruzione di testimoni. Le ragazze chiamate in causa durante le precedenti udienze dei processi, secondo l’accusa sarebbero state pagate da Berlusconi per testimoniare a suo favore. Nell’elenco delle persone indagate, figurano anche i nomi di Barbara Faggioli, Barbara Guerra, Elisa Toti, Michelle Conceicao e Marystelle Polanco, Mariano Apicella, il padre di Ruby, il compagno della giovane marocchina Luca Risso, alcuni esponenti politici come Maria Rosaria Rossi, Licia Ronzulli e Valentino Valentini, Carlo Rossella e Danilo Mariani. Immediata la reazione dell’ex Premier, che ha dichiarato di trovarsi nuovamente di fronte ad un attacco politico.