Seveso. Ginnastica Sampietrina: presentate le squadre agonistiche 2014

Società Sampietrina al gran completo quella presente venerdì sera nell’Aula magna delle scuole medie di Seveso in occasione della presentazione ufficiale delle squadre agonistiche di ginnastica artistica della stagione 2014.
Società Sampietrina al gran completo quella presente venerdì sera nell’Aula magna delle scuole medie di Seveso in occasione della presentazione ufficiale delle squadre agonistiche di ginnastica artistica della stagione 2014. Dopo mesi di preparazione e duro lavoro in palestra sarà la volta di dimostrare sul campo i miglioramenti appresi e, gli atelti della Sampietrina, società storica del territorio brianzolo, non ne vedono l’ora.
Molte le autorità presenti alla serata Rosario Gandolfo, rappresentante del Comitato Regionale Lombardia; Alessandro Castelli, rappresentante del Comitato Regionale Lombardia e ex ginnasta Sampietrina; Roberta Miotto, assessore allo Sport e Luigia Caria, assessore alla Cultura e Famiglia entrambi del Comune di Seveso.
Ad aprire la presentazione delle squadre il saluto di Michele Quarto, presidente della Ginnastica Sampietrina Seveso: «Un doveroso ringraziamento a tutti consiglieri, genitori, atleti ma soprattutto agli istruttori senza dei quali non sarebbe possibile allenarsi – dichiara il Presidente -. Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ginnasti che tra poco inizieranno le competizioni 2014, con la speranza di ottenere i risultati migliori possibili».
Nello specifico ecco i nominativi dei ginnasti che prenderanno parte alle competizioni per la stagione sportiva 2014. Per la sezione femminile in serie C1 porteranno alti i colori della Sampietrina Seveso Sarah Aliprandi, Elisa Levati, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue, mentre in serie C2 le piccole Anna Costa, Silvia Thanh Hanh Gissi e Elisa Pavan. Le più grandi ed esperte, Melissa Bignotti, Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Martina Pozzoli, parteciperanno invece al campionato di serie B.
Per la ginnastica artistica maschile scenderanno in campo gara Mirko Galimberti, Francesco Giannini, Davide Longoni, Jacopo Pollini, Ryan Radaelli e Pietro Sinigallia in serie C; Marco Bresolin, Axel Piva, Alessandro Valtorta, Andrea Valtorta in serie B e fiore all’occhiello della società la serie A con la squadra composta da Simone Bresolin, Brian Piva, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta, ginnasta in prestito dalla società Arex.
Schiera di atleti seguita negli allenamenti da Gabriella Rizzi, Stefano Marrazzo per l’artistica femminile e Eros Patuzzo, Francesca Migliore, Paolo Quarto, Paolo Siviero per la maschile.