Vimercate. Spacciava a scuola, arrestato studente 14enne

17 gennaio 2014 | 11:06
Vimercate. Spacciava a scuola, arrestato studente 14enne

Un altro giovanissimo finito al Beccaria di Milano per spaccio. Il quattordicenne era stato accusato nei mesi scorsi da alcuni studenti delle medie vimercatesi di avere una vera e propria rete di spaccio.

Sembra stringersi sempre di più il cerchio sullo spaccio di stupefacenti all’interno del centro Omnicomprensivo di Vimercate. Ieri i carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato un 14enne dell’Itis Einstein.

L’ennesimo arresto, anche questa volta ai danni di un giovanissimo che aveva scelto come base operativa dei propri traffici proprio la sua classe. Ma la collaborazione fra forze dell’ordine e i docenti dell’istituto ha dato i suoi frutti.

L’arresto è avvenuto mentre il ragazzo nella sua classe, durante l’intervallo, stava cedendo ad altri due studenti di un altro istituto alcune dosi di marijuana. Colto in flagrante è stato perquisito e trovato in possesso di 14 dosi di erba pronta per essere venduta.

Il quattordicenne era già noto alle forze dell’ordine dopo che negli ultimi mesi del 2013 era stato accusato da alcuni 13enni di averli obbligati a spacciare marijuana. Una situazione venuta alla luce dopo che i genitori dei ragazzi, che frequentano le medie in città, hanno trovato nelle loro stanze quantità non indifferenti di marijuana. Gli studenti avevano indicato il quattordicenne arrestato ieri come il “boss” del loro giro di droghe.

Dopo la segnalazione i carabinieri avevano perquisito la casa del giovane non trovando però alcuna prova. Ieri poi il blitz andato e l’arresto. Il giovane ora si trova al centro di prima accoglienza del Beccaria di Milano.