A Giussano la legalità si impara andando in biblioteca

Su iniziativa della Provincia di Monza nella biblioteca civica è stato inaugurato uno scaffale con circa 100 titoli dedicati alla legalità. Il settore sarà riconoscibile da un’immagina di Falcone e Borsellino
Oggi nella biblioteca di Giussano è stato inaugurato il primo scaffale della legalità. Il progetto è nato grazie all’iniziativa presa dal Settore cultura della Provincia che, sfruttando in parte il patrimonio librario esistente e in parte acquistando nuovi testi, ha allestito un reparto con un centinanio di titoli a disposizione tutti incentrati sul tema della legalità.
All’inaugurazione di Giussano hanno partecipato il presidente di palazzo Grossi, Dario Allevi, il Sindaco, Gian Paolo Riva, accompagnati dai rispettivi assessori alla Cultura, Enrico Elli e Marco Citterio, più Corrado Carnevali, procuratore capo di Monza.
Lo scaffale sarà ben riconoscibile grazie ad un’immagine grafica che ritrae i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sempre in tema di legalità il Consiglio Provinciale ha istituito per il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, la “Giornata della Legalità per la Brianza”.