A Monza due giorni di incontri dedicati all’internazionalizzazione

11 febbraio 2014 | 12:42
Share0
A Monza due giorni di incontri dedicati all’internazionalizzazione

Oggi: “Ucraina opportunità nel comparto edilizia e costruzioni”. Domani: “Presentazione del bando voucher internazionalizzazione e servizi per la finanza d’impresa”

Prende il via in Camera di Commercio a Monza la due giorni di incontri dedicati all’internazionalizzazione.

In particolare oggi si tiene il seminario “Ucraina: opportunità nel comparto edilizia e costruzioni”, un incontro di presentazione del comparto dell’edilizia e delle costruzioni in Ucraina e delle opportunità di business per le imprese italiane. “L’obiettivo – dichiara Pier Andrea Chevallard, direttore di Promos – è sostenere la competitività e lo sviluppo delle imprese di Monza e provincia sui mercati esteri, nello specifico quello ucraino, fornendo alle aziende che vogliono internazionalizzare il proprio business un approfondimento specifico sui servizi e gli strumenti per l’internazionalizzazione”.

Mentre domani ci sarà la presentazione del Bando Voucher 2014 per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde e dei nuovi servizi di consulenza e assistenza per la scelta e la gestione degli strumenti finanziari e assicurativi.

Questi due appuntamenti, realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio brianzola fanno parte dell’Exportour Lombardia ideato da Promos.

“L’internazionalizzazione è una strada che dobbiamo continuare a percorrere se vogliamo mettere le nostre imprese nelle condizioni di tornare a crescere – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza -. Iniziative come quella che promuoviamo quest’oggi possono diventare occasioni strategiche per le nostre imprese, perché consentono di acquisire gli strumenti necessari per valutare le possibilità di apertura verso mercati e  settori specifici.”