Basket: la Publitrust vittoriosa in casa contro Giussano

La Publitrust replica l’inizio trionfale mandato a segno nel girone d’andata e inanella il terzo successo consecutivo in altrettante uscite.
La Publitrust replica l’inizio trionfale mandato a segno nel girone d’andata e inanella il terzo successo consecutivo in altrettante uscite. Scese in campo con poco mordente difensivo, anche se concrete nella metà campo avversaria, le ragazze di Merlo sono subito costrette ad inseguire, salvo poi stringere le maglie nel pitturato per mettere la freccia.
Il calo di concentrazione di avvio ripresa che aveva contraddistinto le ultime gare delle biancoblu viene gradevolmente trasformato in una serie di accelerazioni che danno continuità al lavoro precedentemente intrapreso e portano Villasanta a costruire un vantaggio di 11 punti che le varrà il successo finale. Nell’ultimo e scellerato quarto, complice il consistente impiego dell’asse Catelli-Tunc, le padrone di casa finiranno infatti vittime del proprio calo di concentrazione e riusciranno a spuntarla soltanto grazie ai punti messi in tasca nei minuti centrali del match. «Ci siamo imborghesite nel finale, ma ne siamo uscite bene, a conferma del buon momento» riassume Alberto Merlo. «Ora l’obiettivo è replicare i successi raccolti nel girone d’andata e cercare di togliersi qualche altro sassolino».
TABELLINO:
PUBLITRUST VILLASANTA 54
OR. FEMM. GIUSSANO 51
VILLASANTA: Castelli 9, Sallustio 5, Tessitore 11, Rossi 4, Bassani 17, tunc 6, Mantoan 2, Daniel. N.e.: Merlo, Bosisio. All. Merlo.
GIUSSANO: De Cristoforo 18, Buccurti, Mottadelli 5, Mariani 5, Anzinino 2, Comi 6, Panzeri, Colombo, Garelini 3, Pagani 12. All. Molteni.
PROGRESSIONE: 15-19, 33-25, 48-37.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta