Basket Seregno Gelsia al cardiopalma contro Torino

L’ultima gara del girone di andata era, per il Basket Seregno un passaggio chiave della stagione. Con una vittoria, infatti, la formazione di Tony Pecoraro poteva rimanere agganciato con il treno playoff
L’ultima gara del girone di andata era, per il Basket Seregno un passaggio chiave della stagione. Con una vittoria, infatti, la formazione di Tony Pecoraro poteva rimanere agganciato con il treno playoff. Una sconfitta (sarebbe stata la terza) avrebbe invece vanificato ogni sogno di gloria.
Quella del PalaPorada era una sfida molto aperta tra due formazione di pari caratura: ci sono voluti ben quarantacinque minuti perchè la situazione si sbloccasse: al termine dei tempi regolamentari le squadre, infatti, erano ancora appaiate a quota 57.
Tony Pecoraro fa ancora la differenza, con 29 punti realizzati, ma tutto il collettivo ha dimostrato di voler far proprio questo risultato, che vale il secondo posto ma, soprattutto una buona posizione di partenza per il girone di ritorno, nel quale il Basket Seregno Gelsia avrà il vantaggio del fattore campo negli scontri diretti con le principali antagoniste.
Domenica 2 marzo, per la prima giornata di ritorno, al PalaPorada arriverà come ospite la Pro Sbs Bergamo.
TABELLINO:
Campionato Basket in Carrozzina – Serie B
7^ giornata – SEREGNO 23.2.2014
BASKET SEREGNO GELSIA 67
ORTOPEDIA BATTISTONI TORINO 65
BASKET SEREGNO GELSIA: Azzedine 2, Farina, Youssupha 12, Suliman, Colombo, Cortese, Faye 16, Pecoraro 29, Porta 8, Catania, Alogna, Perillo.
ORTOPEDIA BATTISTONI TORINO: Ferro 11, La Terra 10, Caruso (I)11, Dazio 17, Danilà 14, Caruso (II) 2 Cianci
fonte: ufficio stampa Basket Seregno Gelsia