Basket Seregno schiaccia Cantù e dimentica Piacenza

3 febbraio 2014 | 00:05
Share0
Basket Seregno schiaccia Cantù e dimentica Piacenza

Dimenticare Piacenza. Questa la missione che si era dato il Basket Seregno Gelsia alla vigilia del derby contro la Briantea 84 Cantù. Una missione non facile, perchè la sconfitta subita sette giorni prima a Villanova d’Arda aveva lasciato cicatrici pesanti.

Dimenticare Piacenza. Questa la missione che si era dato il Basket Seregno Gelsia alla vigilia del derby contro la Briantea 84 Cantù. Una missione non facile, perchè la sconfitta subita sette giorni prima a Villanova d’Arda aveva lasciato cicatrici pesanti. E, soprattutto, perchè dietro al derby c’è una rivalità molto sentita tra le due compagini.

Il carico emotivo accumulato in settimana è davvero servito: il Basket Seregno ha dominato la gara disputata domenica pomeriggio al PalaPorada. Determinante è stato l’impegno del collettivo a giocare come squadra e non come individualità. Determinante è stato ritrovare il pivot Youssupha, che a Piacenza era incappato in una giornata storta. Ma determinante più di tutti è stata la voglia di Tony Pecoraro di prendere in mano la squadra in una partita davvero cruciale.

Briantea è un ottimo collettivo, giovane e molto ben amalgamato. Nei primi due quarti, gli ospiti hanno sofferto non poco l’iniziativa dei gialloblu, ma ad ogni modo sono riusciti a tenersi a distanza utile (32-25 per Seregno il punteggio all’intervallo). Solo nella ripresa il Basket Seregno ha dilagato, con Cantù che nei secondi venti minuti riusciva a trovare solo sedici punti.

Il successo conferma che Basket Seregno è una squadra che punta a traguardi alti: Icaro Brescia, l’avversario di sabato prossimo 8 febbraio, è avvisato.

TABELLINO:

BASKET SEREGNO GELSIA 59

BRIANTEA 84 CANTU B 38

BASKET SEREGNO GELSIA:  Azzedine, Farina, Youssupha 14, Suliman, Colombo, Cortese, Faye 7, Pecoraro 26, Porta 12, Catania, Alogna, Perillo.

BRIANTEA 84 B:  Nava 10, Fiadino, Benedetti, Diele 7, Molteni 6, Cantamessa, Barresi, Pangallo, Crespi, Forte, Scopelliti 7, Diataba 2.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno Gelsia