Basket, serie D: il derby brianzolo lo stravince Agrate

Contro la capolista Agrate, il Basket Seregno ha giocato alla pari il primo quarto, poi ha ceduto il passo agli avversari, contrapponendo solo qualche fiammata qua e là.
“Oggettivamente abbiamo affrontato un avversario superiore, e questo va riconosciuto. Però non abbiamo demeritato, ed anzi – quando abbiamo giocato con la giusta intensità – siamo riusciti a metterli in difficoltà. Ora dobbiamo imparare a mantenere la giusta intensità per un periodo prolungato, e non limitarci a qualche sporadico minuto qua e là nella gara”.
Coach Marco Marta unisce la professione di umiltà all’ottimismo di chi vuole cogliere in una sconfitta chiara nel gioco e nel punteggio spunti per costruire il rush finale della stagione.
Contro la capolista Agrate, il Basket Seregno ha giocato alla pari il primo quarto, poi ha ceduto il passo agli avversari, contrapponendo solo qualche fiammata qua e là (impressionante, per intensità, la fiammata dell’ultimo quarto, quando i gialloblu hanno recuperato otto punti in meno di un minuto). Poi, la maggior qualità complessiva dell’Agrate ha avuto il sopravvento.
Tra le note positive di giornata, da segnalare il debutto stagionale di Stefano Corengia, classe 1994, appena ricevuto in prestito dal Mariano.
Mentre la zona playoff sembra essersi allontanata quasi definitivamente, il Basket Seregno punta comunque a consolidare la propria classifica, per evitare sgradita sorprese in finale di anno. Venerdì sera, per i gialloblu, è in calendario la trasferta a Milano in casa del San Pio X.
TABELLINO:
Campionato Basket Serie D Girone C
19^ giornata – SEREGNO 16.2.2014
BASKET SEREGNO 70
CSA AGRATE 90
BASKET SEREGNO: Buraschi n.e., Carcereri, Nobili 3, Pigoli 11, Gianotti 19, Frigerio 7, Casati 13, Longoni 7, Corengia 6, Farina 4.
CSA AGRATE: Daminelli 21, Toffetti 6, Correale 2, Ciocca 5, Galloni 8, Riva 6, Francioni 12, Fedeli, Barzaghi 16, Rosa 14.
fonte: ufficio stampa Basket Seregno