Bovisio Masciago: cartelli stradali “presi di mira”

13 febbraio 2014 | 00:39
Share0
Bovisio Masciago: cartelli stradali “presi di mira”

Insolita moda o sport cittadino? Difficile a dirsi. I casi ora iniziano ad essere numerosi e questo certo non giova alle tasche dell’amministrazione citadina.

Insolita moda o sport cittadino? Difficile a dirsi fatto sta che, da qualche tempo a Bovisio Masciago, un buontempone si “diverte” a individuare un cartello stradale e abbatterlo senza pietà. I casi ora iniziano ad essere numerosi e questo certo non giova alle tasche dell’amministrazione citadina.
Ad attrarre maggiormente l’attenzione del vandalo è la segnaletica situata all’incrocio, vicino a uno stop, all’inizio di una strada. Cartelli indicanti il nome della via, nella maggior parte dei casi, ma, purtroppo, nell’elenco figurano anche quelli che segnalano lo stop o il senso unico agli automobilisti costituendo un vero pericolo per chi è alla guida.”Un gesto inqualificabile – afferma il Sindaco Emanuele Galimberti – che va a colpire l’intera comunità. Anche da un punto di vista economico, visto che la segnaletica è da ripristinare. Spero tuttavia che attraverso le telecamere sparse sul territorio si possa risalire agli autori di questi vandalismi. Se riusciamo a identificarli, non avremo di certo la mano leggera nei loro confronti”.