Brugherio, razzia nella sede della Cooperativa Il Brugo

Razzia nella sede della Cooperativa Il Brugo di via Oberdan. Il furto, ad opera di ignoti malviventi, risale alla notte tra venerdì e sabato scorsi.
Razzia nella sede della Cooperativa Il Brugo di via Oberdan a Brugherio. Il furto, ad opera di ignoti malviventi, risale alla notte tra venerdì e sabato scorsi. I malviventi nel cuore della notte hanno forzato la porta antincendioe sono entrati negli uffici de Il Brugo.
All’interno hanno poi aperto la cassaforte servendosi di un flessibile hanno arraffato i circa 200 euro che erano dentro, poi hanno preso due computer portatili e un videoproiettore oltre alle chiavi dei sette pulmini della cooperativa utilizzati per il trasporto dei disabili.
Ad accorgersi della razzia, il mattino dopo, sono stati i responsabili della Cooperativa. «Non è che abbiano preso tanti soldi, anzi ben poco perché noi non teniamo molto in cassaforte – ha spiegato Paolo Ponzoni de Il Brugo – solo che hanno davvero messo tutto a soqquadro e anche solo ripagare il danno delle porte blindate per il comune e della cassaforte per noi, non è poco, per non parlare del fatto che abbiamo dovuto modificare la serratura del cancello dove teniano i pulmini, per paura che ce li portino via…la cosa pazzesca è che non essendoci allarmi e poche case intorno di notte agiscono indisturbati, infatti questo è il quarto furto in tre anni che la cooperativa subisce».
Foto by archivio MBNews