Carabiniere seda una rissa, ma viene ferito alla gola e ad un braccio

Stava andando a prendere sua moglie per festeggiare San Valentino, quando si è trovato a sedare una rissa e si è preso due coltellate, una al braccio ed una alla gola.
Stava andando a prendere sua moglie per festeggiare San Valentino, quando si è trovato a sedare una rissa e si è preso due coltellate, una al braccio ed una alla gola. E’ finita in ospedale la serata di un carabiniere del Gruppo Monza, intervenuto a sedare una rissa tra due nord africani, nel bar accanto al negozio di fiori di sua moglie.
Erano circa le 20.00 di questa sera quando un brigadiere di 40 anni è arrivato in via Cesare Battisti a Carugate, dove sua moglie gestisce un’attività di fiorista, e si è accorto che nel locale accanto era in corso una rissa. Dall’interno del bar Cocoon il carabiniere fuori servizio ha sentito provenire urla e rumori di oggetti rotti. Resosi conto di un probabile acceso diverbio tra gli avventori, il militare è entrato nel bar. All’interno, tra i clienti presenti e paralizzati dalla paura, due uomini stavano litigando animatamente, spintonandosi l’uno con l’altro. Intervenuto per sedare la rissa, il militare si è frapposto tra i due, un italiano di circa 39 anni ed un cittadino nordafricano quasi coetaneo. Uno dei due rissosi ha estratto un taglierino dal giubbotto ed ha deliberatamente colpito il militare al braccio ed alla gola recidendo la giugulare esterna. Soccorso da presenti, il carabiniere è stato trasportato al San Raffaele di Milano, dove gli sono stati riscontrati una ferita all’orecchio, parzialmente reciso e una ferita dal collo all’addome.