Cesano velostazione in arrivo: accoglierà 150 biciclette. C’è anche il noleggio

24 febbraio 2014 | 08:34
Share0
Cesano velostazione in arrivo: accoglierà 150 biciclette. C’è anche il noleggio

Giovedì 27 alle ore 21 in sala Aurora verrà presentato il progetto del vincitore del bando.

Un incontro con la cittadinanza per presentare la nuova velostazione a Cesano Maderno. Giovedì 27 febbrario alle ore 21 saranno illustrati i dettagli del progetto vincitore del concorso che realizzerà la struttura posta nell’area a parcheggio antistante la stazione delle Ferrovie Nord.

La velostazione servirà a favorire il collegamento treno-bicicletta, ossia la possibilità per i pendolari che utilizzano le linee di Trenord – così come per tutti coloro che utilizzano la ferrovia – di usare le due ruote per il tragitto casa-stazione. La realizzazione  rientra fra l’altro in un programma più ampio in parte già attuato, che prevede la risistemazione della  viabilità attorno alla stazione con la realizzazione di piste ciclo-pedonali sicure.

La struttura che sarà realizzata all’incrocio tra le vie Volta e Ronzoni, potrà accogliere in modo ordinato e coperto almeno 150 biciclette, con possibilità riparazione, noleggio e vendita di accessori per il ciclo turismo.

L’appuntamento ricordiamo essere alle 21 in sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo. Presenti all’incontro il sindaco Gigi Ponti e l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Nicolaci.

Foto by Locandina del Comune di Cesano