Coordinamento 9 dicembre Monza e Brianza: “Speriamo non nevichi…”

In caso di neve abbondante i partecipanti al presidio di Monza del coordinamento «Nove dicembre Monza e Brianza» dovranno sgomberare l’area
Speriamo che non nevichi. Questo è quanto auspicano in queste ore i partecipanti al presidio di Monza del coordinamento «Nove dicembre Monza e Brianza». Un pensiero sorto spontaneo alla luce della perentoria comunicazione che porta la firma dell’amministrazione comunale in cui si invita il presidio a sgomberare l’area di viale Stucchi, attualmente occupata dai manifestanti, nel caso dal cielo dovesso scendere copiosi i fiocchi bianchi.
Il divieto di sosta, con tanto di rimozione forzata, è valido sino al 31 marzo 2014. L’ “invito ufficiale”, messo nera su bianco su di un cartello in bella mostra all’ingresso del presidio, ha fatto storcere il naso ai diretti interessati che commentano: «Si preoccupano per noi ma non di porre rimedio al problema della prostituzione». E ancora: «Si mettessero a lavoro per prevenire disagi quando nevicherà». Insomma, per capire come si evolverà la faccenda si dovrà attendere la prima neve…