Diavoli Rosa: contro Montecchio finisce l’avventura in Coppa Italia

Si interrompe ai quarti di Finale il cammino dei Diavoli Rosa in Coppa Italia. Dopo la vittoria tra le mura del PalaKennedy 0-3, agli avversari bastava vincere un solo set per sbarrare la strada ai rosanero. E così è stato.
Si interrompe ai quarti di Finale il cammino dei Diavoli Rosa in Coppa Italia. Dopo la vittoria tra le mura del PalaKennedy 0-3, agli avversari bastava vincere un solo set per sbarrare la strada ai rosanero. E così è stato.
Mandis e compagni si ritrovano subito sotto nel set d’apertura, quel tanto che basta per continuare a giocare senza ambizioni per il proseguo della Coppa Italia. Troppi gli errori punto (14 per i rosanero contro i 7 di Montecchio) che hanno condizionato in negativo il gioco dei Diavoli in questo primo set perso 25-15.
Nel secondo è tutta un’altra storia, tutta un’altra squadra, coi Diavoli che sfoderano un gioco efficace e più tranquillo, proiettati solo a far bene, ed è così che si finisce 21-25. Nel terzo set i Diavoli hanno dovuto confrontarsi con un avversario ancora agguerrito a cui non è bastato vincere il primo di set per chiudere la partita, e così, supportati dai nostri errori al servizio e sotto rete, Montecchio si aggiudica anche la terza frazione di gioco.
Dopo il quarto set interamente dominato dai rosanero, che infatti vincono 23-25, il tie-break vede Mandis e compagni spegnersi dopo il cambio campo e dopo un inizio incalzante, con le due formazioni a contendersi il punto a punto.
Cosi commenta coach Traviglia la prova dei ragazzi al termine della gara: “ Questa sera abbiamo dimostrato di essere una squadra non composta da titolari e riserve, ma da giocatori dalla forte interscambiabilità; ognuno è entrato in campo e ha fatto il suo dovere. Siamo arrivati a Montecchio senza nessuna pressione nel portare a casa un risultato che la sconfitta in casa aveva in parte compromesso, e abbiamo sfruttato questa partita come un ottimo banco di prova in vista della ripresa del campionato. Sono soddisfatto per la prova di carattere che è emersa ma dobbiamo lavorare ancora sulla continuità del gioco a livello tecnico”.
TABELLINO:
Montecchio- Diavoli (3-2)
De Berardinis 4, Sala 16, Pischiutta 7, Mandis 8, Morato 6, Brovelli 8, Pozzi L1
E: Fumagalli 8, Priore 6, Barsi 6, Levati
fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa