Muore in sella al suo scooter: così ci ha lasciato Diego Farina

3 febbraio 2014 | 10:55
Share0
Muore in sella al suo scooter: così ci ha lasciato Diego Farina

Un tragico incidente avvenuto in via Boito, alle ore 23 circa, le cui esatte dinamiche sono ora la vaglio degli inquirenti. Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza è deceduto durante la notte.

Diego Farina, è questo il nome del diciottenne di Lissone, morto l’1 febbraio a Monza, in sella al suo motorino. Un tragico incidente avvenuto in via Boito, alle ore 23 circa, le cui esatte dinamiche sono ora la vaglio degli inquirenti.

Occhi dolci e sorriso radioso il giovane “Teg”, questo il soprannome di Diego. Un ragazzo pieno di vita, un giovane educato, curioso, sempre allegro e con tanti, tantissimi sogni nel cassetto. Aveva frequentato il Collegio Ballerini Diego, il noto istituto alberghiero di Seregno. La cucina era la sua grande passione ed è ad essa cha facevano riferimento i tanti sogni futuri del diciottenne. «Sempre schietto e determinato in tutto quello che faceva» così ora lo ricordano i suoi amici su Facebook. Per la sua giovane età era riflessivo e al tempo stesso capace di non prendersi mai troppo sul serio. Incolmabile il vuoto che ora lascia  tra amici, parenti e compagni di scuola. «Sei il miglior cuoco che io abbia conosciuto. Il tuo sorriso e le tue ricette rimarranno sempre nel mio cuore. Ciao Diego!» scrive Filippo sul sociale network E ancora: «Non posso credere che te ne sei andato così presto.. Non meritavi di andartene in questo modo e così presto.. Mi spiace tantissimo! Ti ricorderemo tutti con il sorriso stampato in faccia.. Riposa in pace piccolo Angelo!!» scrive Antonia. «Nessuna frase può colmare il vuoto che lascerai, ma il tuo dolce ricordo mi accompagnerà per tutta la mia vita..» questo il post di Giulia.

Stando alle prima ricostruzioni pare che il giovane abbia perso il controllo dello scooter su cui viaggiava, forse a causa della scarsa visibilità e del manto stradale reso viscido dall’incessante pioggia di questi giorni. L’impatto con il suolo è stato violentissimo, il giovane, dopo una serie di sbandamenti, è finito a terra. Sul posto immediato l’intervento degli uomini del 118 giunti in codice rosso. Le condizioni del lissonese sono apparse fin da subito molto gravi, era in arresto cardiaco.  Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza è poi deceduto durante la notte.

(Foto by Facebook)