Ginnastica Agratese: ottimo argento e bronzo al Trofeo Acrobat

21 febbraio 2014 | 00:30
Share0
Ginnastica Agratese: ottimo argento e bronzo al Trofeo Acrobat

Si è svolta sabato 15 febbraio a Besana Brianza la prima prova regionale del Trofeo Acrobat, circuito CSEN. Nuova esperienza per le Agratesi in questa competizione di squadra che prevede due livelli con prove su tre attrezzi.

Si è svolta sabato 15 febbraio a Besana Brianza la prima prova regionale del Trofeo Acrobat, circuito CSEN. Nuova esperienza per le Agratesi in questa competizione di squadra che prevede due livelli con prove su tre attrezzi: corpo libero, volteggio e minitrampolino. Vengono presentate un massimo di cinque ginnaste per due esecuzioni a ciascuna attrezzo e per ogni “ondata” vengono scelti i tre migliori punteggi.

Due le squadre schierate dall’agratese, entrambe categoria Seniores, una per il primo livello e una per il secondo.

Per il primo livello scendono in campo gara quattro ginnaste del corso base: Chiara Cantù, Sara Cantù, Aurora Melillo ed Erika Sangalli. Assente Giulia Gaviraghi.
Le ginnaste partono con una buona prova al trampolino, presentandosi con un salto nuovo. Segue il volteggio dove le agratesi commettono qualche errore per via del fatto che l’attrezzo è nuovo e non previsto nelle altre competizioni nelle quali gareggiano. Chiudono al corpo libero con sequenze molto ben eseguite. Meritato argento per il team agratese.

Nel secondo livello in gara le seniores del corso promozionale: Sofia Cantù, Alessia Cittadini, Marta Pastorelli e Chiara Pavesi. Anche per loro partenza al trampolino: tre ginnaste alla prima ondata, quattro alla seconda. Nonostante una caduta la squadra si risolleva avendo schierato la quarta ginnasta all’attrezzo. Al volteggio, tre ginnaste schierate, prima ondata quasi impeccabile. Un piccolo errore nella seconda che però non compromette il buon risultato. Nell’acrobatica al suolo la squadra presenta un valore di partenza un po’ più basso rispetto ad altre squadre ma con elementi molto ben eseguiti. Il risultato è un eccellente terzo posto.

L’obiettivo sarà replicare e migliorare il piazzamento alla seconda prova che si svolgerà in casa il 15 marzo e conquistare l’accesso alla finale nazionale.

Fonte e foto Ginnastica Agratese